Edamus, bibamus, gaudeamus

giovedì 3 aprile 2014

Involtini panati light

Forse l'immagine non rende molto l'idea della morbidezza e della "succositá" del piatto, ma questa é la mia ricetta salvacena, un modo per riciclare avanzi di pancarré, panbauletto, pane raffermo e via dicendo.
Basta un bel frullatore (nel mio caso il mio inseparabile Bimby), delle fette sottili di vitello e di volta in volta cambio il condimento in base a quello che ho a casa.
A voi la ricetta

Ingredienti per 2
2 grandi fette sottili di vitello ( dalle quali ricaveró altre fettine piú piccole)
2 fette di pancarré, 2 di panbauletto (ai cereali ecc), pane raffermo
1 mazzetto di prezzemolo 
Sale, pepe, spezie e olio


Mettere i vari tipi di pancarré dentro al Bimby con il prezzemolo, il sale, il pepe, le spezie e frullare.
In alternativa si puó sostituire il prezzemolo con basilico, timo o mettere tutte le erbe aromatiche assieme.
I miei involtini preferiti sono con il pistacchio, li ho provati anche con le mandorle, le noccioli e le noci, vengono squisiti in ogni variante.


Passare le fettine di carne prima nell'olio e poi nella panatura (profumatissima!), arrotolarli ad involtino (dentro si puó mettere formaggio, prosciutto, ma semplici sono buoni lo stesso) e cuocerli in una piastra leggermente oleata coprendoli con carta stagnola.
Serviteli accompagnati da un'insalata mista.

Nessun commento:

Posta un commento